Scrivere Narrativa 1 - Show, don't tell (Scuola di scrittura. Scrivere narrativa)

Scrivere Narrativa 1 - Show, don't tell (Scuola di scrittura. Scrivere narrativa)

SAGGIO (53 pagine) - SCRITTURA CREATIVA - Mostra, non spiegare! Ecco la regola d'oro della buona narrativa, il primo passo verso uno stile efficace e coinvolgente.
Come catturare l'attenzione del lettore? Come rendere tridimensionale e accattivante la nostra scrittura? Come combattere noia e infodump? Scopriamolo grazie a questo manuale, il primo di una serie dedicata alle principali tecniche narrative, arricchito da esercizi pratici, dagli esempi tratti dai testi di grandi autori e dagli interventi di Carlo Parri (Premio Tedeschi 2012) e Dario Tonani (scrittore pubblicato da Urania e cinque volte vincitore del Premio Italia).
Marco Phillip Massai è nato a Columbus, Mississippi, nel 1983. Dopo gli studi in medicina si dedica alla scrittura, pubblicando racconti sul Giallo Mondadori ("Datteri, seta e polvere nera" - maggio 2012; "L'Imbrattatele di Pietrasanta" - aprile 2013; "Il diavolo e la zanzara" - febbraio 2014), su riviste specializzate (Robot, Writer's Magazine Italia) e in antologie Delos Books (serie "365 racconti"... e "Il magazzino dei mondi"). Finalista e vincitore in diversi concorsi di narrativa breve (Premio Algernon Blackwood 2011, Premio GialloLuna Mondadori 2013), scrive testi teatrali e collabora con alcuni dei più importanti concorsi italiani per racconti gialli. Per Bus Stop ha già pubblicato il racconto "La maschera di Pietrasanta", nella collana History Crime.

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog