101 Frasi in inglese con "DO" e "MAKE"

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51LPjzqpWrL._AA258_PIkin4,BottomRight,-48,22_AA280_SH20_OU29_.jpgPer molti studenti di Inglese e’ difficile capire come usare correttamente I verbi do e make. Ci sono tantissime espressioni in inglese che utilizzano questi verbi ed è molto facile scegliere quella sbagliata.
“Do”può essere usato come verbo ausiliare, ad esempio: Do you speak English? (Parli inglese?);Oppure come verbo principale, ad esempio: I did a test this morning (Ho fatto un test questa mattina). Quando viene usato come verbo ausiliare, non ha alcun significato; Fa semplicemente parte della struttura grammaticale della frase. Il verbo ”do” viene anche usato come parte di molte espressioni di tutti i giorni, ad esempio: to do a test (fare un test), to do the washing up (lavarele stoviglie), ecc
“Make” non è un verbo ausiliare. È sempre verbo principale, ad esempio:”I made a complaint last week”(Ho fatto un reclamo la settimana scorsa).
Gli Inglesi di solito usano il “make” quando si parla di costruire, creare, fare artigianalmente.
Spesso usano il “do” quando si esegue un qualcosa in maniera attiva, un compito , un’azione. Ci sono comunque molte eccezioni a queste regole è perciò meglio imparare le espressioni a memoria. Questa breve guida vi aiuterà a raggiungere questo obiettivo!
In questo libro troverete oltre 100 espressioni con l’utilizzo del “do” e “make”. Ogni espressione è un esempio di utilizzo in un contesto specifico. Vi è una sezione sui verbi frasali con “do” e “make”.
Il libro contiene anche esercizi di grammatica con le risposte.
Alla fine troverete un breve racconto intitolato “101 Cose da fare ...”. E 'stato scritto appositamente per studenti di inglese e utilizza molte delle espressioni trattate nel libro.

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog