Chip innovativo di scienziato iraniano potrebbe consentire di vedere attraverso gli oggetti

http://italian.irib.ir/radioculture/media/k2/items/cache/4698c6f95b5d35f607dde8d95d9010f3_L.jpgRicerca iraniana- Ali Hajimiri, un professore iraniano di ingegneria elettrica presso l’Istituto californiano della tecnologia(Cal Tech) ha creato un chip in grado di produrre onde terahertz, le radiazioni che possono penetrare i materiali come plastica e legno senza gli effetti collaterali associati con i raggi X.

Quando, questo innovativo chip si collega ad un computer o ad un smartphone il chip di silicone di 0,1 pollici sarebbe in grado di aiutare i medici ad individuare non invasivo, il cancro della pelle.

I cosiddetti raggi T sono stati utilizzati di solito in imaging degli esperimenti medici e dentali. In generale, i raggi vengono creati con macchine costose, ingombranti, che "vedono" utilizzando un unico fascio di grandi dimensioni che può immaginare solo un'area ristretta.

Ali Hajimiri ha ottenuto migliaia di minuscoli transistor per operare in concerto, producendo onde terahertz da un pacchetto più piccolo, stando a quanto riferisce Bloomberg businessweek Technology.

Fonte: http://italian.irib.ir/radioculture/notizie/notizie/item/85592-2013-03-13-06-59-59

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog