Come tradurre in inglese

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/wp-content/contenuti/trad02.jpgDevi redarre un documento in lingua inglese e sei dubbioso circa l’utilizzo di alcuni termini? Avresti bisogno di tradurre “al volo” alcune frasi o alcuni termini dall’italiano all’inglese e necessiti di qualche consiglio sui migliori servizi di traduzione online da utilizzare? Bene, sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

Nella guida di oggi, vedremo infatti come tradurre in inglese frasi e parole in italiano (o altre lingue) utilizzando i migliori servizi Web adatti allo scopo. Sono tutti gratuiti ed estremamente facili da utilizzare anche per chi non è espertissimo di computer, quindi direi di non perdere altro tempo e passare subito all’azione.

Se vuoi scoprire come tradurre in inglese delle frasi in italiano o qualsiasi altra lingua, ti consiglio di utilizzare (e salvare nella lista dei preferiti) questi due famosissimi servizi online:

  • Google Translate – probabilmente il servizio di traduzione online più avanzato al mondo. Consente di tradurre da e verso tantissime lingue in pochissimi istanti ed include molte funzioni avanzate, come la riproduzione audio delle traduzioni effettuate e la creazione di una lista di preferiti (denominata Fraseologia) all’interno della quale salvare tutte le traduzioni più ricorrenti. Per utilizzarlo nella traduzione di frasi in inglese, basta collegarsi alla sua pagina iniziale, impostare come lingua di partenza Rileva lingua, come lingua di destinazione l’inglese e digitare/incollare la frase da tradurre nel campo di testo collocato sulla sinistra.
  • Bing Translator – Bing è il motore di ricerca targato Microsoft, uno dei principali rivali di Google che come tale offre anche un ottimo servizio di traduzione online che supporta tantissime lingue sia in “entrata” che in “uscita”. Per utilizzarlo, bisogna collegarsi alla sua pagina principale, impostare Rilevamento automatico nel menu a tendina Traduci da, la lingua Inglese nel menu Traduci in e digitare/incollare la frase da tradurre nel campo di testo collocato sulla sinistra.

Da segnalare anche la disponibilità di Google Translate per Android ed iPhone, che permette di effettuare traduzioni “al volo” anche su smartphone e tablet. La versione Android della app funziona anche offline tramite dei pacchetti per la lingua che pesano fra i 20 e i 60MB.

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/wp-content/contenuti/trad12.jpgSe vuoi tradurre in inglese singoli termini per avere una visione più ampia su significati delle parole, sinonimi, ecc., collegati a WordReference, che offre dei servizi di traduzione online parola per parola in tutte le principali lingue del mondo. È talmente semplice da utilizzare che non ci sarebbe nemmeno bisogno di spiegare come si fa.

Basta collegarsi alla sua pagina principale, digitare il termine da tradurre nel campo di testo collocato al centro della pagina, selezionare le lingue da e verso cui effettuare la traduzione dal menu a tendina adiacente (es. italiano-inglese per tradurre dall’italiano all’inglese) e cliccare sul pulsante con l’icona della lente d’ingrandimento per visualizzare il termine tradotto. Ci sono anche dizionari speciali, come quelli con i sinonimi e le sole definizioni delle parole, che possono essere selezionati dal menu a tendina per la scelta dei dizionari.

WordReference dispone inoltre di un forum, all’interno del quale è possibile approfondire la traduzione di termini desueti, modi di dire e quant’altro e può essere consultato via smartphone usando delle comode applicazioni per iPhone e Android.

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/wp-content/contenuti/trad22.jpgAutore: Salvatore Aranzulla

Fonte: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-tradurre-in-inglese-34166.html

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog