Cura Naturale della Casa

http://www.macrolibrarsi.it/data/cop/lightbox/c/cura-naturale-della-casa-libro-64773.jpgLa sostenibilità passa anche dalle scelte che fai in casa tua.

Questo libro è una guida alla sostenibilità domestica, che traduce gli insegnamenti delle nonne su pulizie e gestione della casa in strategie vincenti di risparmio economico, ecologico ed energetico. Riscoprirete come è possibile sostituire detergenti e detersivi commerciali con sostanze semplici ed economiche, per far risplendere tutte le superfici senza danneggiare l'ambiente e il portafoglio.

Troverete moltissimi consigli pratici per abbattere i consumi di acqua ed energia, per riciclare in maniera intelligente e per utilizzare al meglio tutti gli spazi della casa.

Il concetto-chiave di questo libro, [ecologia della mente, si basa sulla temperanza: l'antica virtù che si traduce col motto "poco è meglio", che predilige la qualità rispetto alla quantità, che ispira a considerare i bisogni in maniera critica e ad abolire tutte le forme di eccesso e di spreco, sia che si tratti di denaro, di tempo o di risorse ambientali.

Cura Naturale della Casa - Libro

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog