Il Metodo intuitivo Assimil: L'inglese, con CD Audio formato MP3

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51X3sql%2BX6L._.jpgAssimil è un metodo che consiste in uno studio di soli 15 minuti al giorno, da seguire con regolarità, e permette di assimilare le regole grammaticali senza sforzo. Molta importanza viene data alla pronuncia, vera difficoltà della lingua inglese, e ogni lezione è accompagnata dalla parte vocale nel cd.
L'unico sforzo che viene chiesto al lettore e' di dedicare all'inglese un quarto d'ora al giorno, tempo necessario per completare una lezione, se rispetterete questa regola in pochi mesi potrete parlare un buon inglese.
Fino a metà libro l'apprendimento è quasi completamente passivo, è sufficiente ascoltare la lezione, ripeterla e completare i brevissimi esercizi di ricapitolazione, quando si inizia ad entrare di più nella lingua si chiede di leggere e tradurre utilizzando meno aiuti possibili le lezioni già fatte: questo sistema semplicissimo insieme una strutturazione estremamente curata delle lezioni permette l'assimilazione di parole nuove e regole grammaticali in modo semplice rapido ed efficace.

 

I corsi Assimil sono molto validi e di semplice utilizzo.

Ho già acquistato il corso di russo e sono riuscita ad imparare un certo numero di vocaboli e verbi e ad articolare semplici frasi sufficienti per una conversazione.Ora sto utilizzando quello di inglese e mi trovo molto bene.
Sicuramente il principale vantaggio è dato dal fatto che sia richiesto un semplicissimo impegno quotidiano di mezz'ora(che chiunque può riuscire a ritagliarsi!!).
Sono strutturati molto bene con dialoghi semplici e simpatici e note e spiegazioni sono molto precise ed esaurienti.
Non è richiesto, soprattutto nella prima parte, alcuno sforzo mnemonico e questo lo rende "fattibile" a chiunque.
E' sorprendente vedere come,dopo un certo numero di lezioni e soprattutto nella seconda fase,"vengono a galla"
in maniera del tutto naturale vocaboli e concetti visti in precedenza e come pian piano ci si renda conto di riuscire ad "usare" quella lingua con disinvoltura.
In fondo ad alcune lezioni ci sono poi approfondimenti che aiutano a capire meglio usi e costumi di quel paese.
Lo consiglierei a chi per motivi di lavoro o logistici non riesce a seguire un tradizionale corso di lingua estera o a chi
non ha una memoria di ferro( o arriva al corso "cotto" dopo il lavoro) e fa fatica a seguire i ritmi spesso esagerati di questi corsi tradizionali.

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog