Imparare lo spagnolo ascoltando

http://www.soillessculture.org/images/Impararelospagnoloascoltando.jpgImparare lo spagnolo è divertente e avvincente. Questa bellissima lingua è la scelta principale per le persone che vogliono imparare una nuova lingua. Quando si impara qualsiasi cosa, ascoltare è lo strumento chiave. Quindi se riuscite a imparare lo spagnolo ascoltando, sarete presto capaci di parlarlo correttamente.

Le abilità di ascolto
La chiave per imparare è ascoltare. È il primo senso che viene stimolato quando vengono presentate nuove informazioni. Questo è il motivo per cui ci sono moltissime risorse che aiutano le persone a imparare lo spagnolo con l’ascolto. Che vi iscriviate a una scuola di lingue, facciate dei corsi online o impariate in altri modi, l’ascolto è l’abilità chiave per imparare e capire la lingua. Non è un segreto che il primo passo per imparare la lingua ascoltando sia essere in grado di capire le conversazioni prima di riuscire a parlare la lingua.

Risorse audio
Prima che ci fosse internet le risorse disponibili per le persone che volevano imparare lo spagnolo ascoltando erano limitate a iscriversi a una scuola o acquistare un set di cassette audio in spagnolo. Queste opzioni sono ancora disponibili al giorno d’oggi, ma il cd si sono evoluti in DVD, che offrono materiali multimediali che rendono lo studio della lingua più interessante e divertente. I metodi di insegnamento nelle scuole di lingue sono stati migliorati con l’uso delle tecnologie e con attività più creative. Ma le persone devono comunque basarsi molti sull’ascolto, un’abilità fondamentale per imparare una lingua.

Sviluppare l’orecchio
Se progettate di imparare lo spagnolo ascoltando assicuratevi che state prestando attenzione a tutto quello che viene detto. Quando siete a una conferenza sulla lingua e sulla grammatica spagnola controllate e chiarite quello che avete sentito. Assicuratevi di chiedere sempre spiegazioni agli insegnanti su argomenti che non vi sono chiari. Imparare lo spagnolo ascoltando significa cogliere le opportunità di ascoltare la lingua parlata. Potete completare le vostre lezioni formali in centinaia di modi: ascoltando la radio, guardando la TV, imparando canzoni. Se state studiando in un paese spagnolo avete l’opportunità di imparare la lingua ascoltando i nativi.

Potete andare al mercato e acquistare ingredienti per imparare la lingua cucinando o al ristorante ed essere circondati da persone madrelingua. Potete anche acquistare della musica spagnola e ascoltarla sull’iPod o su qualsiasi dispositivo mp3. L’idea è circondarvi della lingua in modo da poter sviluppare l’orecchio. Ascoltare non solo vi insegna a parlare la lingua ma anche come parlarla. Questo è un aspetto che la semplice lettura e comprensione non possono apportare. Dovete ascoltare come vengono pronunciate le parole o le frasi in modo da poterle ripetere con le stesse sfumature, intonazione e accenti. La ripetizione è un ottimo strumento per imparare lo spagnolo. Imparare lo spagnolo ascoltando sarà il metodo più semplice e veloce per riuscire a parlare correttamente.

Fonte: http://www.soillessculture.org/imparare-lo-spagnolo-ascoltando/

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog