Io non mi Spiego Tu non mi Capisci - di Xavier Guix

http://www.macrolibrarsi.it/data/cop/lightbox/i/io-non-mi-spiego-tu-non-mi-capisci-libro-69567.jpgQuando le relazioni tra le persone s'inceppano, si pone la domanda cruciale: "Perché è così difficile capirsi?".

E ciò può avvenire sul lavoro e in famiglia, con i superiori, i colleghi, i clienti, il partner, i familiari, gli amici...

Il libro di Xavier Guix affronta i problemi principali (essere convinti di sapere cosa pensa l'altro; attribuire all'altro sensazioni nostre; giudicare prima di ascoltare...) e rivela le risorse a nostra disposizione per sviluppare una comunicazione efficace (intelligenza emotiva; empatia; assertività quale capacità di affermazione di sé).

Io non mi spiego, tu non mi capisci è divulgativo al punto giusto, così da essere comprensibile da tutti, ma anche serio e approfondito al punto giusto, così da interessare anche chi si occupa di comunicazione.

Xavier Guix, psicoterapeuta, docente presso la Business School EADA, autore di diversi libri e collaboratore di «El País», è uno dei maggiori esperti spagnoli nel campo della comunicazione, della PNL e della crescita personale.

Io non mi Spiego Tu non mi Capisci - Libro

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog