Metodo Assimil: il cinese senza sforzo. Con 4 CD Audio e 1 CD Audio formato MP3

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51095KbYXDL._.jpgUN METODO UNICO AL MONDO
L'ASSIMILAZIONE INTUITIVA
Come si impara a parlare da piccoli?
Anche se, in effetti, difficile spiegare come sia avvenuto l'apprendimento della propria lingua madre, proprio sullo stesso principio che si basa il metodo Assimil e a cui quest'ultimo deve la sua formula "senza sforzo", naturalmente adattato all'intelligenza di un adulto.
Così com'è accaduto ad ognuno fin dalla nascita, in questo corso si affrontano due fasi, di cui la prima passiva, paragonabile all'ascolto dei propri genitori, all'assimilazione dei suoni, delle parole e all'associazione dei significati, e la seconda attiva, in cui si sono attuati i primi tentativi di farsi capire formulando frasi sempre più articolate.
FASE PASSIVA
la fase in cui lo studente viene portato a familiarizzare, in modo diretto, con la lingua.
In ogni lezione sarà sufficiente ascoltare, leggere, comprendere grazie alla traduzione a fronte e infine ripetere per assimilare i suoni, con l'aiuto delle incisioni e della pronuncia figurata.
Pertanto in questa fase non sarà necessario sforzarsi di memorizzare le parole, i significati e le regole, ma si riveler fondamentale applicarsi con costanza, per un impegno quotidiano di circa 20 minuti (la durata di una lezione).
Ogni 7 lezioni, una di riepilogo precisa gli aspetti grammaticali e sintattici incontrati durante la settimana.
FASE ATTIVA
Questa fase incomincia quando la familiarizzazione ritenuta sufficiente (generalmente verso la 50ma lezione) e si sviluppa contemporaneamente al proseguimento della fase passiva, poiché verrà richiesto di affrontare quotidianamente una nuova lezione seguita dal ripasso di una vecchia, a partire dall'inizio del corso: per fare ciò si dovrà mascherare il testo della lezione nella lingua che si sta studiando ed attuare la traduzione inversa a partire dal dialogo nella propria lingua.
A questo punto sarà facile rimanere sorpresi dai propri risultati, che serviranno da incoraggiamento per proseguire ed ultimare il corso senza problemi.
Condizione necessaria per la riuscita del proprio studio la costanza, soprattutto per le prime due settimane, solitamente decisive.
Il risultato che si raggiungerà in circa 5 mesi di applicazione sarà una lingua ben assimilata, compresa a fondo, che si potrà utilizzare e sviluppare senza alcuna esitazione o sforzo.

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog