Robert B. Dilts: Il Potere delle Parole e della PNL (Sleight of Mouth)

  • linguesenzasforzo
  • CORSI DI PNL

http://www.macrolibrarsi.it/data/cop/lightbox/i/il-potere-delle-parole-e-della-pnl-sleight-of-mouth-libro-60735.jpgUn viaggio che ha già affascinato migliaia di lettori

 alla scoperta della magia del linguaggio

Il potere delle parole e della PNL analizza in modo dettagliato il potente impatto che il linguaggio produce sulle nostre emozioni, sulle nostre convinzioni e, in generale, sulla nostra vita.

I preziosi modelli linguistici che l’autore presenta possono essere applicati per creare motivazione, gestire in modo efficace le critiche, rafforzare convinzioni potenzianti e scoprire prospettive nuove e più ricche rispetto a quelle a cui siamo abituati. Una lettura che ti permetterà di capire come la Programmazione Neuro-Linguistica può rivelarsi un sofisticato strumento per generare il cambiamento nella vita di tutti i giorni.

Questo libro ti insegnerà a utilizzare efficacemente il linguaggio per spostare l'attenzione:

  • dal problema al risultato;
  • dalla convinzione di aver fallito a quella di aver imparato qualcosa di utile dall'esperienza.

Il Potere delle Parole e della PNL consentirà inoltre di acquisire importanti capacità, tra cui:

  • comprendere in che modo il linguaggio influenza la tua esperienza soggettiva;
  • modificare consciamente le tue percezioni, in modo che esse siano più ricche e complete;
  • capire meglio te stesso, scoprendo in che modo si formano convinzioni, aspettative, modelli del mondo.

Un libro che contiene vere e proprie rivelazioni sui modelli linguistici utilizzati da alcune fra le persone che, attraverso la forza della loro comunicazione, hanno influenzato profondamente la storia dell'umanità: da Socrate a Karl Marx, da Abraham Lincoln al Mahatma Gandhi.

L’argomento centrale del libro è il potere di cambiamento del linguaggio sulla propria vita e su quella delle altre persone. Le spiegazioni teoriche si intrecciano in ogni pagina con esempi di vita vera che rimandano ad altra teoria e a nuova pratica, in un’agile riscoperta del linguaggio e della PNL come potentissimi strumenti di miglioramento e di interpretazione della realtà.

Il Potere delle Parole e della PNL (Sleight of Mouth) - Libro Voto medio su 4 recensioni: Buono

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog