Spagnolo e portoghese online: tutto i siti che ti servono

http://www.easydrop.it/uploads/pics/port-1_02.jpgESPAÑOL PARA EXTRANJEROS

Esercizi online di spagnolo per approfondire e testare il proprio livello sul vocabolario, la grammatica e la comprensione. Ascolta un documento audio (canzone, trailer di un film, telegiornale o pubblicità) ed esegui l'esercizio correlato.

VIDEOELE

Un corso online gratuito che offre una quantità di video tematici suddivisi in 4 livelli di difficoltà (A1-2, B1-2) con relative trascrizioni, guide didattiche e soluzioni. Utilissimo sia per gli studenti che per gli insegnanti quale materiale didattico da usare in classe.

CIBER ESCOLA PORTUGUESA

Una piattaforma che mette a disposizione di studenti e docenti utili strumenti interattivi, corsi online e schede didattiche per l'apprendimento e l'insegnamento della lingua portoghese. Per accedere è necessario registrarsi gratuitamente, i contenuti sono divisi per livello di competenze e aree tematiche.

PORTAL DA LÍNGUA PORTUGUESA

Il portale presenta due strumenti fondamentali per orientarsi nell'apprendimento e nell'uso del portoghese dopo l'entrata in vigore dell'Accordo Ortografico: il VOLP (Vocabolario Ortografico della Lingua Portoghese), disponibile online, e il Lince (Convertitore per la nuova ortografia), disponibile per il download gratuito.

GRAMMATICA PORTOGHESE

La teoria grammaticale del portoghese (fonetica, ortografia, morfologia e sintassi) in sintetiche e chiare schede da visualizzare online.

PORTOGHESE

Primi passi nel portoghese con un mini corso online per coloro che per motivi di viaggio o lavoro hanno bisogno di imparare velocemente frasi ed espressioni impiegate abitualmente nel portoghese del Brasile.

PORTUGUESE BBC

Corso online con audio, giochi, vocabolario, lezioni di grammatica ed esercizi. La BBC propone inoltre un'utile sezione di notizie in lingua portoghese.

ALFABETO SPAGNOLO

Audio-flashcard per apprendere online la pronuncia dell'alfabeto spagnolo.

ABECEDARIO

L'alfabeto spagnolo in un video su YouTube, per impararne la corretta pronuncia.

ORTOGRAFIA SPAGNOLA

Pronuncia delle lettere e accentazione delle parole.

ABC TEACH SPANISH

Schede di lavoro pronte per la stampa, dedicate ai più piccoli alle prime armi con la lingua spagnola, per apprendere in maniera divertente (Commentato in lingua inglese).

SPANISH INTERACTIVE

Attività interattive online, accessibili gratuitamente, per l'apprendimento del lessico della lingua spagnola nella scuola primaria.

CLICKnLEARN

In una cornice colorata ed attraente, attività di tipo ludico-interattivo con unità di lessico, pronuncia e grammatica per l'apprendimento della lingua spagnola (Indicato per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado).

CORSO DI SPAGNOLO

Corso di spagnolo per principianti, in 30 lezioni su sintetiche schede online.
(Home Page: Homolaicus)

SPANISH LANGUAGE GUIDE

Pronuncia, grammatica, lessico, elementi di cultura e civiltà, test... in una sintesi dedicata agli studenti che vogliano apprendere la lingua spagnola.

AULA VIRTUAL CERVANTES

Cultura ispano-americana e lingua spagnola da imparare online in una interessante dimensione didattica di libero accesso.

DON QUIJOTE

Portale linguistico, oltre a corsi full-immersion in presenza e a pagamento, offre una quantità di risorse libere per conoscere e apprendere la lingua e la cultura spagnola, tre queste i giochi per apprendere lo spagnolo

COMPENDIO DI LINGUA SPAGNOLA

Semplice e comprensibile ipertesto con una grammatica della lingua spagnola, una sezione di fonetica con le principali regole e una sezione di pronuncia.

GRAMÁTICA ESPAÑOLA

Le regole base della grammatica della lingua spagnola in un sintetico corso online scaricabile integralmente in formato .pdf

EJERCICIOS DE GRAMATICA

Esercizi di grammatica e vocabolario, da fare online o in fogli di lavoro per la stampa, con funzione/pagine di correzione.

ESERCIZI DI GRAMMATICA

Esercizi multimediali online.

CONIUGATORE DI VERBI

Coniugatore online: inserisci il verbo nel form e premi "conjugar"...

HISPANORAMA

Esercizi di grammatica interattivi online.

ITALIANO SPAGNOLO: 200 TEST

Online 200 test/esercizi per misurare e perfezionare la conoscenza della lingua spagnola. Si tratta di testi "a completamento", dotati di opzioni multiple tra cui selezionare. E' possibile consultare le soluzioni. Per gli studenti stranieri (di lingua spagnola) possono essere utili i test spagnolo>italiano.

NEWSTICKERS

Supplemento al manuale Loescher di lingua spagnola, una quantità di articoli di semplice lettura, utili per avvicinarsi all'attualità dei paesi di lingua spagnola ed esercitare le proprie capacità di comprensione. In formato pdf, pronti per la stampa, molti sono completati da esercizi ed attività di comprensione e possono essere impiegati quale occasione di attività o verifica in classe.

STUDY SPANISH

Apprendere lo spagnolo online, con funzioni audio, all'insegna dell'interattività (Commentato in inglese)

TANDEM

Se la tua lingua madre è l'italiano e vuoi imparare lo spagnolo comunicando con un amico internauta e partecipando ad un forum, scrivi all'agenzia centrale Tandem, attingerà ad un database collegato a 30 università europee per trovare il tuo partner ideale, senza alcuna spesa...

MÁS ARRIBA

Principali argomenti grammaticali da esercitare online attraverso simpatici esercizi in cui associare ad una vignetta la parola o la frase corretta. (Commenti in inglese)

MUSICAL SPANISH

Apprendere la lingua spagnola attraverso la musica (Commentato in inglese)

CANZONI PER IMPARARE LO SPAGNOLO

Canzoni, con testi da leggere e da ascoltare, per imparare la lingua spagnola in maniera nuova e divertente

PASATIEMPOS DE RAYUELA

Attività-gioco per "passare il tempo" apprendendo lo spagnolo in maniera divertente.

SPANISH BBC

Imparare lo spagnolo online gratuitamente e con attività ad "alta interattività" (Commentato in inglese)

SPANISH LANGUAGE EXERCISE

Lo spagnolo in un compendio di schede-unità di lavoro con esercizi interattivi online.

PORTUGUESE LANGUAGE GUIDE

Pronuncia, grammatica, lessico, elementi di cultura e civiltà, test... in una sintesi dedicata agli studenti che vogliano apprendere il portoghese.

DIZIONARI

RADIO SPAGNOLA

Ascoltare online una radio spagnola per migliorare la pronuncia.

RADIO NACIONAL

Ascolta online la radio nazionale spagnola.

RÁDIO E TELEVISÃO DE PORTUGAL

Naviga nel canale web della radio e televisione portoghese per leggere le notizie, guardare i video, ascoltare musica...

KVERBOS

Software didattico gratuito utile per imparare la coniugazione dei verbi spagnoli.

Fonte: www.dienneti.it

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog