Impara l'italiano online: tutti i siti ( 3)

http://img.scoop.it/U-a9rUsDl_6ooLZO21oJUDl72eJkfbmt4t8yenImKBVaiQDB_Rd1H6kmuBWtceBJPROVE DI INGRESSO ITALIANO L2

Prove di ingresso di italiano L2 per valutare la competenza linguistico-comunicativa in lingua italiana (ascolto, lettura, produzione orale) di allievi stranieri inseriti nella scuola primaria o secondaria di primo grado. Il kit di prove comprende tre pacchetti di prove (schede pdf) con istruzioni per la somministrazione.

ALI

Una raccolta di utile materiale per l'apprendimento dell'italiano come seconda lingua. Il materiale si riferisce al progetto "Ali per imparare”, è un corso che si articola in una struttura di 10 moduli più una guida per l'insegnante scaricabili in formato pdf.

ITALIANO PER LO STUDIO

Da un progetto promosso dal Dipartimento di Italianistica dell'Università di Parma una banca dati di materiale didattico facilitato per l'insegnamento/apprendimento delle diverse discipline scolastiche, pronto per la stampa ed organizzato secondo ordini di scuola e area disciplinare, oltre a contributi di approfondimento su aspetti della didattica dell'italiano L2 e un servizio di consulenza gratuita per insegnanti, studenti, operatori del settore.

ITALIANO LINGUA 2

Materiali per l'apprendimento dell'italiano come seconda lingua, molte schede in pdf per la stampa, alcune associate ad MP3 audio.

ITALIANO PER STRANIERI

Firmata Loescher, un raccolta di materiale didattico per la stampa: schede con esercizi, simulazioni , utilità per la programmazione...

ITALIANO L2

Un progetto dell'IRRE Toscana con corsi di formazione in presenza per docenti. Nella sezione "materiali" è disponibile materiale di consultazione e materiale didattico pronto per la stampa da impiegare in classe. E' possibile inoltre, previa registrazione gratuita, partecipare ad un forum.

PUNTO LINGUA

Esercizi di grammatica italiana per stranieri, organizzati secondo tre diversi livelli di difficoltà, e possibile svolgerli copiandoli o stampando la pagina.
(Home Page)

VADEMECUM ITALIANO L2 (pdf compresso)

Vademecum ad uso degli operatori dei centri territoriali permanenti, con unità didattiche organizzate secondo sei diversi livelli di difficoltà.
(Irre Toscana)

Fonte: www.dienneti.it

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog