Speciale orientamento post laurea/ diploma: tutti i link utili

SCAMBIEUROPEI

Dedicato a giovani e studenti che vogliano vivere un'esperienza all'estero, Scambieuropei raccoglie e propone opportunità di studio, lavoro, stage e volontariato, borse di studio e scambi interculturali allo scopo di promuovere la mobilità internazionale e il confronto interculturale in Europa... e non solo!

MOBILITÀ INTERNAZIONALE

Eures è il portale europeo della mobilità internazionale che raccoglie offerte di lavoro e opportunità di studio in Europa, oltre a informazioni e consigli utili per la vita all'estero. Il servizio è offerto dalla Commissione Europea nell'ambito delle politiche per l'occupazione, gli affari sociali e l'inclusione.

ALMALAUREA LAUREATI

Banca dati riservata ai laureati delle università consorziate, è una grande vetrina dove puoi inserire gratuitamente il tuo curriculum, individuare le offerte di lavoro che valorizzano le tue competenze o scegliere un master, un dottorato di ricerca o una laurea specialistica per perfezionare la tua preparazione dopo la laurea (Home Page: AlmaLaurea).

ALMADIPLOMA

Grande banca dati per i diplomati della scuola secondaria, se hai conseguito il diploma di maturità inserisci il tuo curriculum, compila il questionario, cerca l'offerta di lavoro o presenta un progetto...

ORIENTA ONLINE ISFOL

Database integrato per l'orientamento e la formazione professionale, contiene dati ed informazioni dettagliate sulle professioni organizzate secondo una "mappa delle aree occupazionali" che riguardano il sistema produttivo del nostro Paese.

CAREER.TV

In contributi video, per i giovani laureati, opportunità di professioni e carriera, aziende che assumono, master e corsi di formazione.

FUORICLASSE

Canale di rai.it, offre strumenti utili per realizzare un legame tra mondo dell'Istruzione, dell'Orientamento e della Formazione con quello del Lavoro.

GUFO

Guida ai corsi di formazione professionale, ma anche orientamento scolastico per la scelta del corso di diploma o di laurea. Propone servizi di orientamento, un motore di ricerca con la possibilità di ricercare l'attività di formazione di proprio interesse, spazi di discussione e un giornale sui temi della formazione.

ITALIA LAVORO

Portale dell'Agenzia del Ministero del Welfare per le politiche attive del lavoro e lo sviluppo dell'occupazione, realizza azioni e programmi in collaborazione con le Regioni, le Province e le Amministrazioni Locali, per migliorare le capacità del sistema paese nel creare opportunità di occupazione, con particolare attenzione alle categorie più deboli del mercato del lavoro.

INFORMAGIOVANI

La rete di tutti i Centri Informagiovani di Italia, con i contatti e gli indirizzi per raggiungerli.

JOBBE

Sito destinato a formatori, orientatori, giovani che vogliano avvicinarsi al mondo della formazione e del lavoro.

JOBONLINE

Portale dedicato al lavoro: notizie, approfondimenti, tutti i concorsi pubblici, i master, le borse di studio e, se sei alla ricerca di un'occupazione, la possibilità di rispondere alle offerte pubblicate dalle aziende.

JOBTEL

Sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali interamente dedicato all'orientamento, pur riguardando principalmente l'area lavorativa contiene un'ottima offerta didattica per gli studenti e gli insegnanti. Dalle esercitazioni e consigli pratici, alle offerte e opportunità di lavoro, alla pagina degli aforismi e dell'humor (per sdrammatizzare)... e tanto altro ancora... presenta una ricchezza di contenuti di grande interesse per chi ancora non sa cosa fare da grande...

OKKUPATI

Il sito dell'omonima trasmissione televisiva volta a favorire l'informazione e l'incontro tra le domande e le offerte di lavoro.

ORIENTAMENTO POSTLAUREA

Master, specializzazioni, stage... e quanto altro può servirti per orientare le tue scelte post-laurea.

JOB RAPIDO (Ricerca lavoro)

"Web-scorciatoia" per trovare offerte di lavoro già selezionate da centinaia di siti differenti (siti di lavoro, agenzie di ricerca e selezione, siti aziendali, ecc). Puoi accedere a tutte le offerte liberamente e con un'unica ricerca; nelle tue ricerche puoi indicare parole chiave (mansione desiderata o altro...) o città, provincia o regione in cui vorresti lavorare.

QUIZ E TEST

Quiz e test di ragionamento logico, cultura generale e psicoattitudinali presentati ai candidati dei concorsi pubblici, vengono riproposti ai nuovi aspiranti quale utile esercizio di preparazione.

CLICLAVORO

Portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’accesso ai servizi per il lavoro erogati sul territorio nazionale, garantisce ai cittadini, alle imprese e agli altri operatori del “sistema lavoro” un accesso immediato a un elenco dettagliato di informazioni e servizi per il lavoro e migliora l'intermediazione tra domanda e offerta.

Fonte: www.dienneti.it

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Thème Noodle -  Hébergé par Overblog